Aero Club VO.LI - Aeromodellistico
home    Iscrizioni e doc    Pianura    Pendio    Altre cat.    Sport    indoor    Calendario    Notizie    Pubblicazioni    Contattaci  
 

Iscrizioni e documenti

elenco notizie

DOCUMENTI SPORTIVI E ISCRIZIONI 2017
Aggiunto link al testo Polizza Sportivi Obbligatoria e Aggiornamento Polizze Soci AeC VO.LI 2017-2018.


DOCUMENTI SPORTIVI ANNO 2016

REGOLAMENTI SPORTIVI DI CATEGORIA ANNO 2015

ISCRIZIONI E DOCUMENTI SPORTIVI ANNO 2015
(Aggiornamento con Assicurazioni )


ISCRIZIONI E RINNOVO DOCUMENTI SPORTIVI ANNO 2014

VO.LI E' AERO CLUB MONOSPECIALISTICO FEDERATO ALL'AERO CLUB D'ITALIA

ISCRIZIONI E DOCUMENTI SPORTIVI 2013

FAI SPORTING CODE - 2013

NORME SICUREZZA AEROMODELLI

PARTECIPAZIONE A COMPETIZIONI ISCRITTE A CSN

DOSSIER OMOLOGATIVI GARE ISCRITTE A CALENDARIO SPORTIVO NAZIONALE

REGOLAMENTO SPORTIVO NAZIONALE del 3 Luglio 2010

VO.LI E' AERO CLUB MONOSPECIALISTICO FEDERATO ALL'AERO CLUB D'ITALIA

Pubblichiamo il comunicato già diffuso per e-mail ai Soci VO.LI e simpatizzanti riferito alla federazione ad AeCI ed al passaggio ad AeC monospecialistico.

Si è conclusa la pratica di federazione ad AeCI ed il nostro sodalizio è ora Aero Club VO.LI. Al collegamento che segue trovate il nuovo statuto che è conforme allo statuto tipo vigente, previsto da AeCI.
Vi ricordo che la trasformazione da Ente Aggregato ad Aero Club Aeromodellistico è stata decisa nell’ultima Assemblea tenutasi il 2 Dicembre scorso.
Le principali motivazioni della nostra deliberazione:
• Il nuovo statuto di AeCI, pubblicato nella GU del 20/5 ed in vigore dal 4/6 p.v., svuota di capacità gli enti aggregati che comunque avevano limitate prerogative se pur a fronte di un contributo annuale di 2000€, praticamente a fondo perduto.
• Gli enti aggregati non sono titolati a ricevere contributi per attestati rilasciati, gare organizzate e altre attività didattiche e sportive.
• I soci degli enti aggregati non possono diventare Istruttori e Giudici di gara se non iscritti ad un AeC locale.
• Gli enti aggregati non possono essere titolari di Scuola Certificata e pertanto rilasciare attestati.
• Gli enti aggregati, come per il passato, non sono abilitati all’organizzazione di grandi eventi per i quali è necessario il contributo di AeCI. Il caso del C.E.2012 è stato superato in deroga con la costituzione di un Comitato Organizzatore ad hoc e la tenuta di un conto economico separato.
Nella nuova configurazione VO.LI potrà ovviare a tali limitazioni.
Si apre così una nuova fase gestionale sicuramente più complessa ma potenzialmente foriera di maggiori ritorni. Il presupposto del successo dell’iniziativa intrapresa è l’adesione e la contribuzione, non solo economica, del maggior numero di soci.
Attualmente hanno aderito al nuovo Aero Club n. 25 soci. Agli altri, associati all’ex ente aggregato VO.LI, rivolgiamo un caldo invito a versare il contributo integrativo (40€) dovuto ad AeCI per diventare membri effettivi del nuovo sodalizio e per regolarizzare la posizione dei titoli sportivi ottenuti tramite l’ente aggregato ora convertito in Aero Club.
Veniamo adesso ai necessari adempimenti ed alle prossime iniziative.
Dobbiamo convocare quanto prima un’assemblea per la nomina delle cariche elettive (Consiglio Direttivo, Presidente, Consiglio Permanente di disciplina, Collegio dei Revisori dei Conti), per l’approvazione delle modifiche statutarie in adeguamento al nuovo statuto tipo e del bilancio preventivo.
Daremo poi pubblicità alla costituzione del nuovo Aero Club con un comunicato alla stampa specializzata ed a quella generalista.
Nel frattempo avvieremo quanto necessario per la costituzione della scuola di Aeromodellismo e poi, indiremo un corso per Istruttori aperto a soci e non.
Nella nuova veste societaria saremo in grado di concorrere alla formazione degli organi statutari di AeCI e di portare quindi avanti con maggiore efficacia le nostre istanze.
Il 31/5 avrò un incontro con il nuovo Direttore Generale. L’agenda è nutrita e vi riferirò in una prossima nota i risultati della riunione: a presto dunque.
Rinnovo ancora a tutti l’invito ad affiliarsi al nuovo Aero Club e di fare opera di proselitismo a supporto del nuovo corso che abbiamo deciso di intraprendere.
Il vostro Presidente (pro tempore)
Cesare Gianni


STATUTO AeC VO.LI - Aeromodellistico[Apri]




Aero Club VO.LI - Aeromodellistico - Via Legnano 3 - 10128 Torino (TO) - C.F./P.IVA: 02029700222 -